Categories: CronacaRavenna

Ravenna: 36 fra medici e pazienti indagati per esenzioni e certificazioni Covid fasulle

Notificata dalla Procura di Ravenna l’avviso di conclusione indagine per l’ipotesi di reato di falso in concorso rivolta a 36 persone, tra medici e pazienti per esenzioni legate al vaccino Covid. Gli indagati avrebbero presentato certificazione con presupposti, ritenuti fasulli, per ottenere tra il 2021 e il 2022 l’esenzione dalla vaccinazione contro il Covid-19. Fra i motivi presentati allergie, oppure mutazioni genetiche, o altri rischi specifici. Ma dietro la documentazione presentava delle anomalie.

L’inchiesta aveva preso il via nel 2021 dopo una segnalazione del Comandante del Corpo della polizia locale di Ravenna per un agente che si era presentato al comando con un certificato di esenzione dubbio.

Nell’inchiesta coinvolto anche il medico Mauro Passarini, 66 anni di Marina di Ravenna, che eseguiva finti vaccini covid per certificare green pass fasulli. L’uomo ha patteggiato per peculato e falso. È caduta, invece, l’accusa di corruzione.

L’Ansa specifica che i medici coinvolti sarebbero sette fra Ravenna, Cotignola (Ravenna), Manciano (Grosseto), Napoli, San Pietro in Vincoli (Ravenna), Verona e Rieti. I pazienti sono principalmente Ravennati.

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago