Categories: Formazione e lavoro

Ravenna, 12 posti per il servizio civile universale digitale rivolto a ragazzi tra i 18 e i 28 anni

È aperto il bando di servizio civile universale digitale rivolto a tutti i ragazzi e le ragazze tra i 18 e i 28 anni. Gli interessati potranno inviare la domanda entro le 14 del 30 settembre. Per il Comune di Ravenna sono disponibili tre progetti per un totale di 12 posti: 4 posti per formazione per cittadini digitali, 4 posti in helpdesk e 4 posti agli sportelli smart per il cittadino.

 

Ai giovani selezionati, che saranno poi avviati al servizio civile, è riconosciuto un assegno mensile di 444,30 euro. I progetti avranno una durata di 12 mesi. I ragazzi e le ragazze interessati/e dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL) collegandosi all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

 

Per poter fare la domanda è necessario essere in possesso delle credenziali Spid. Una volta autenticati sarà possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi. Per informazioni sul servizio civile  è possibile contattare Andrea Marabini – andreamarabini@comune.ravenna.it – 0544.482600, mentre per informazioni sui progetti: Grazia Domenichini – gdomenichini@comune.ravenna.it – 0544.482363.

 

Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando al seguente link: https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/news/2022/8/bando_sca_scd/ oppure sul sito del Comune di Ravenna https://www.comune.ra.it/bandi/servizio-civile-universale-digitale/

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

1 ora ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

1 ora ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

1 ora ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

2 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

5 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

8 ore ago