Categories: Cronaca

Questione pavoni a Punta Marina: gli animalisti diffidano il Comune di Ravenna

Da tanti mesi ormai gli abitanti di Punta Marina si trovano a fronteggiare il problema della presenza dei pavoni in giro tra la pineta e le strade. C’è chi vorrebbe risolvere catturando i volatili e trasferirli altrove e chi, invece, vorrebbe semplicemente lasciarli stare perché non arrecano nessun danno o fastidio.

 

Il Comune di Ravenna, però, proprio in questi giorni è stato diffidato dalle associazioni animaliste, quali Animal Liberation, Clama Ravenna, Lega per l’Abolizione della Caccia e Lega Nazionale per la Difesa del Cane, per aver preso la decisione di trasferire i pavoni in apposite strutture, affinché siano tutelati e messi in sicurezza, ma soprattutto perchè le strade della cittadina non sono un luogo giusto per la vita di questi animali.

 

Le associazioni sono preoccupate per il futuro degli animali in questione, in quanto, non sono a conoscenza del posto in cui saranno spostati e delle condizioni in cui vivranno.

Recent Posts

Su Rai 3 la storia di Venere Scaranna, ravennate e prima vigilessa d’Italia

Sarà sabato 4 maggio alle 21.45, la storia di una donna che ha lottato per continuare a studiare, perché lo…

36 minuti ago

10 mostre da vedere a maggio a Ravenna e dintorni

Al centro del programma artistico ravennate la fotografia con "Exodus-Umanità in cammino" al Mar e “Italia Revisited" a Sabe per…

40 minuti ago

Al Mercato Coperto Andrea Corsini e Bonaccini. Emilia-Romagna tra passato, presente e futuro

Cervese di nascita, assessore regionale al Turismo, al Commercio, ai Trasporti, Mobilità e Infrastrutture, Andrea Corsini è uno dei nomi…

49 minuti ago

Eraldo Baldini presenta il suo libro sulle apparizioni mariane insieme all’esorcista Carlin

La presentazione del libro "Le Apparizioni Mariane in Romagna" sarà sabato 4 maggio alle 18 alla Taverna Mazzetti di San…

1 ora ago

Lugo: assistente sociale molesta una collega, infilandole una mano sotto al vestito. A processo

I fatti risalgono al 16 giugno scorso. La donna si è costituita parte civile, così come l'Associazione Demetra e la…

2 ore ago

Concessioni balneari, Legacoop Romagna chiede «incontro urgente ai parlamentari»

Il Consiglio di Stato ha confermato la scadenza delle concessioni al 31 dicembre 2023. Secondo Legacoop si prospetta «una gara…

2 ore ago