Punta Marina. Nel pieno della stagione, nuovi sensi unici negli stradelli. Era proprio necessario?

La mattina del 7 agosto sono comparsi nuovi cartelli che modificano la circolazione per accedere agli stabilimenti balneari, creando disagi a turisti e cittadini

Nella parte di Punta Marina dove non è ancora arrivato il parco marittimo e le macchine accedono ancora agli stradelli per arrivare agli stabilimenti balneari, negli ultimi giorni c’è stato un po’ di scompiglio. La mattina del 7 agosto, infatti, sono stati affissi nuovi sensi unici negli stradelli, che modificano le modalità di accesso e uscita dagli stabilimenti, creando qualche disagio a residenti e turisti, abituati alla circolazione in vigore fino al giorno prima.

Si tratta degli stradelli che interessano l’area a Sud di viale dei Navigatori verso Lido Adriano, che lungo via della Fontana permettono di andare al mare. Motorini che entrano per abitudine non accorgendosi del senso vietato e vengono redarguiti dai pedoni, macchine che si accorgono dei cartelli troppo tardi e sono costrette a pericolose retromarce e inversioni: è questo ciò che sta accadendo.

Che prima o poi la circolazione negli stradelli sarebbe stata impedita, così come è successo a Marina di Ravenna e a tutte le aree toccate dal parco marittimo, era noto da tempo. Ma modificare i sensi di circolazione in pieno agosto, nel clou della stagione, quando si registrano maggiori accessi di turisti e cittadini, era proprio necessario? Non si poteva aspettare settembre?

Dalla stessa categoria