Proseguono i controlli dei Carabinieri a Ravenna: ritirate 18 patenti per abuso di alcool

Continua l’impegno dei Carabinieri del Comando Provinciale di Ravenna per prevenire e reprimere fenomeni delittuosi e reprimere il consumo di sostanze stupefacenti e l’abuso di bevande alcooliche. In particolare i controlli dei militari si sono concentrati presso le aree dei centri cittadini e del litorale, notoriamente luoghi di aggregazione giovanile.

Nello specifico, i servizi predisposti hanno permesso di controllare oltre 600 veicoli ed identificato più di 250 persone; elevare diverse sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada connesse all’abuso di alcool, anche tra giovani neopatentati, con il conseguente ritiro di 18 patenti di guida, per 4 delle quali la violazione ha comportato anche la denuncia all’Autorità Giudiziaria.

I controlli hanno permesso di individuare due persone, una italiana e l’altra straniera, entrambi sanzionati e segnalati amministrativamente alla locale Prefettura, quali detentori di sostanza stupefacente per uso personale, perché trovati in possesso di dosi di hashish e marijuana. Tali condotte prevedono la sospensione, da 1 a 12 mesi, della patente di guida, carta d’identità ai fini della validità per l’espatrio, passaporto e porto d’armi.

Nell’ambito dell’attività sono stati deferiti in stato di libertà alla locale A.G.: un italiano per “tentata truffa” poiché durante lo scorso mese, in Riolo Terme, attraverso artifizi e raggiri, aveva indotto in errore un faentino dal quale tentava di farsi accreditare sul proprio conto corrente la somma complessiva di 3.000 euro a mezzo bonifici e una donna straniera per “furto aggravato”, per aver sottratto alcune bottiglie di bevande alcooliche e una borsa con documenti e denaro per complessivi € 50,00 in un supermercato di Massa Lombarda.  

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

5 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

5 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

5 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

5 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

8 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

12 ore ago