Categories: Più Notizie

Ad Alfonsine per la rassegna “Conversazioni”, Andrea Tomasi con “Le insospettabili che rapirono Salvini”

Prosegue la bellissima rassegna di incontri ad Alfonsine con artisti, studiosi ed ecologisti, ideata e realizzata dall’associazione di promozione sociale MUDA insieme al Comitato “Salviamo le api, salviamo noi”, con la collaborazione della Trattoria AL GALLO.

 

“CONVERSAZIONI – Rassegna attorno a parole e idee” è cominciata con il partecipatissimo incontro con l’attore e autore Roberto Mercadini. La rassegna continua con il prossimo appuntamento – mercoledì 30 novembre  2022 –  insieme ad ANDREA TOMASI, giornalista, celebre per le inchieste che hanno scoperchiato sepolcri di malefatte ambientali e autore del romanzo-inchiesta “Le insospettabili che rapirono Salvini”.

 

Il libro è edito da “TERRA NUOVA“, il primo mensile italiano del vivere bio, e propone in prosa fatti veri ed estremamente attuali, mantenendo un registro colloquiale che aiuta ad avvicinarsi alle questioni ambientali raccontate con intelligenza, empatia e – come il titolo può fare immaginare – ironia. L’incontro con Andrea Tomasi si svolgerà alle 19 nella calda atmosfera della sala chiamata “La Parentesi”, sede di MUDA, e proseguirà – per chi vorrà condividere insieme la tavola – con una piccola cena a menù fisso nell’accogliente e tradizionale Trattoria AL GALLO, che si trova nello stesso storico edificio, in Piazza Monti 36-39.

 

I posti sono limitati ed è richiesta la prenotazione, telefonando o inviando un messaggio a 349.2102824 oppure tramite QR CODE stampato o attraverso il link: https://form.jotform.com/muda.aps/conversazioni30NOV22
Ulteriori informazioni alle pagine Facebook o Instagram dell’associazione MUDA: @muda.aps

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago