Categories: Più Notizie

Ad Alfonsine per la rassegna “Conversazioni”, Andrea Tomasi con “Le insospettabili che rapirono Salvini”

Prosegue la bellissima rassegna di incontri ad Alfonsine con artisti, studiosi ed ecologisti, ideata e realizzata dall’associazione di promozione sociale MUDA insieme al Comitato “Salviamo le api, salviamo noi”, con la collaborazione della Trattoria AL GALLO.

 

“CONVERSAZIONI – Rassegna attorno a parole e idee” è cominciata con il partecipatissimo incontro con l’attore e autore Roberto Mercadini. La rassegna continua con il prossimo appuntamento – mercoledì 30 novembre  2022 –  insieme ad ANDREA TOMASI, giornalista, celebre per le inchieste che hanno scoperchiato sepolcri di malefatte ambientali e autore del romanzo-inchiesta “Le insospettabili che rapirono Salvini”.

 

Il libro è edito da “TERRA NUOVA“, il primo mensile italiano del vivere bio, e propone in prosa fatti veri ed estremamente attuali, mantenendo un registro colloquiale che aiuta ad avvicinarsi alle questioni ambientali raccontate con intelligenza, empatia e – come il titolo può fare immaginare – ironia. L’incontro con Andrea Tomasi si svolgerà alle 19 nella calda atmosfera della sala chiamata “La Parentesi”, sede di MUDA, e proseguirà – per chi vorrà condividere insieme la tavola – con una piccola cena a menù fisso nell’accogliente e tradizionale Trattoria AL GALLO, che si trova nello stesso storico edificio, in Piazza Monti 36-39.

 

I posti sono limitati ed è richiesta la prenotazione, telefonando o inviando un messaggio a 349.2102824 oppure tramite QR CODE stampato o attraverso il link: https://form.jotform.com/muda.aps/conversazioni30NOV22
Ulteriori informazioni alle pagine Facebook o Instagram dell’associazione MUDA: @muda.aps

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

16 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

16 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

16 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

16 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

19 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

23 ore ago