Ieri sera, venerdì 15 settembre, al Mercato Coperto di Ravenna, si è tenuta la premiazione di Linus, direttore artistico di Radio Deejay e direttore editoriale del polo radiofonico del gruppo GEDI, nell’ambito del Festival “Prospettiva Dante”.
Linus ha ricevuto il Premio Dante-Ravenna, per aver interpretato, guidato e accompagnato momenti della cultura giovanile non solo musicale, dimostrando particolare attenzione ai problemi della lingua italiana.
Il legame di Linus con Dante è ben evidente già dall’immagine del suo profilo instagram, dove il volto del dj è sostituito a quello del Sommo Poeta. Sostituzione che viene ricordata scherzosamente anche durante la premiazione, quando viene detto ironicamente «Questo è il premio, penso che lo scolpirà sostituendo il suo volto a quello che c’è», cioè quello di Dante Alighieri.
Nel pomeriggio Linus era passato dalla Tomba di Dante intorno alle 18, dove aveva tenuto una lettura dei versi del ventiduesimo canto del Paradiso, che termina con il celebre «poscia rivolsi li occhi a li occhi belli», cioè agli occhi di Beatrice.
Il festival terminerà domenica con un incontro alla Casa Matha con Emanuele Banfi.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…