Poste Italiane: Aperte le assunzioni di portalettere per il territorio ravennate

Poste Italiane è alla ricerca di portalettere per un contratto a tempo determinato. Le risorse selezionate si occuperanno del recapito postale (pacchi, lettere, buste, raccomandate, etc.) nell’area territoriale di propria competenza. Di seguito le informazioni necessarie.

I requisiti

Per candidarsi è sufficiente il diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110. È inoltre necessaria la patente di guida in corso di validità. Per quanto riguarda le conoscenze professionali, non è richiesta alcuna conoscenza specifica.

Tipologia di contratto

Si tratta di un contratto a tempo determinato in relazione alle esigenze aziendali.

Come candidarsi

Per potersi candidare è sufficiente inserire entro il 4 settembre il proprio curriculum vitae sulla pagina https://www.posteitaliane.it, nella sezione “Carriere” dedicata a “Posizioni Aperte” in cui sono indicati i requisiti per poter partecipare alla selezione.

Durante la candidatura è necessario indicare l’Emilia Romagna come area territoriale di preferenza.

Documenti richiesti

Serve avere con sé l’attestato del titolo di studio nel momento della prima convocazione.

Il test di selezione

Poste italiane invierà una mail ai candidati selezionati per somministrargli un test di selezione che conterrà quesiti di ragionamento logico. Pertanto, Poste Italiane invita tutti i candidati a controllare la casella spam delle email.

Prova d’idoneità e colloquio finale

Chi passa il primo test attitudinale può affrontare in un secondo momento la prova di idoneità alla guida del motomezzo 125 cavalli e un colloquio orale. Per essere assunti è essenziale il superamento di tutte le prove.

Recent Posts

La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo

Attiva dal 2001, la Fondazione Cinemovel porta il cinema nei luoghi dove normalmente non arriva. Nel mese di aprile, ha…

2 ore ago

Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere le proprie case. Tra amarezza e speranza

A un anno dalla sera del 16 maggio 2023, quando Lamone e Marzeno hanno esondato, c'è ancora molto lavoro da…

2 ore ago

“Dal seme alla frutta” nuovo appuntamento con cena all’aperto a Podere Ortinsieme

Il 24 maggio dalle 19. Per concludere la serata lo spettacolo "Panciasfonda e altre storie", una narrazione con oggetti e…

4 ore ago

La Cassa di Risparmio di Ravenna è azienda “Leader della Sostenibilità 2024”

Per restringere la rosa di candidati e assegnare il premio sono stati analizzati circa 45 indicatori relativi alle tre dimensioni…

4 ore ago

A Faenza nasce “Cuore” l’opera di Street art dedicata all’alluvione

L'opera di Igor Scalisi Palmintieri ha inaugurato il festival della Street Art "Impronte di solidarietà" organizzato dal Distretto A

5 ore ago

Giro d’Italia in Romagna: tanti bambini, striscioni e palloncini rosa per festeggiare il passaggio

A dominare la 13esima tappa da Riccione a Cento è stato Jonathan Milan nella sua terza vittoria personale nell'edizione 2024…

6 ore ago