Poste Italiane: Aperte le assunzioni di portalettere per il territorio ravennate

Poste Italiane sta cercando portalettere da inserire con contratto a tempo determinato in tutta la provincia di Ravenna e la regione Emilia-Romagna. I requisiti sono diploma e patente

Poste Italiane è alla ricerca di portalettere per un contratto a tempo determinato. Le risorse selezionate si occuperanno del recapito postale (pacchi, lettere, buste, raccomandate, etc.) nell’area territoriale di propria competenza. Di seguito le informazioni necessarie.

I requisiti

Per candidarsi è sufficiente il diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110. È inoltre necessaria la patente di guida in corso di validità. Per quanto riguarda le conoscenze professionali, non è richiesta alcuna conoscenza specifica.

Tipologia di contratto

Si tratta di un contratto a tempo determinato in relazione alle esigenze aziendali.

Come candidarsi

Per potersi candidare è sufficiente inserire entro il 4 settembre il proprio curriculum vitae sulla pagina https://www.posteitaliane.it, nella sezione “Carriere” dedicata a “Posizioni Aperte” in cui sono indicati i requisiti per poter partecipare alla selezione.

Durante la candidatura è necessario indicare l’Emilia Romagna come area territoriale di preferenza.

Documenti richiesti

Serve avere con sé l’attestato del titolo di studio nel momento della prima convocazione.

Il test di selezione

Poste italiane invierà una mail ai candidati selezionati per somministrargli un test di selezione che conterrà quesiti di ragionamento logico. Pertanto, Poste Italiane invita tutti i candidati a controllare la casella spam delle email.

Prova d’idoneità e colloquio finale

Chi passa il primo test attitudinale può affrontare in un secondo momento la prova di idoneità alla guida del motomezzo 125 cavalli e un colloquio orale. Per essere assunti è essenziale il superamento di tutte le prove.

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