La nave è approdata stamattina alla banchina della Bunge dopo circa 6 giorni di navigazione. Il mezzo è stato sottoposto a controlli di protocollo con l’ausilio di un contatore radiometrico volto ad accertare l’eventuale presenza di radionuclidi. È stato fatto uno screening rapido mediante apparecchiatura Raman in uso al laboratorio chimico mobile, nonché prelievo secondo i modi di rito del campione medio rappresentativo dell’intera massa, per l’invio a laboratorio specializzato.
Ad attendere la nave, battente bandiera maltese, c’erano i funzionari dell’Agenzia delle Accise Dogane e Monopoli dell’ufficio di Ravenna e i chimici della Direzione Territoriale VI Emila Romagna e Marche con il Direttore Territoriale, Franco Letrari.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…