Home / Attualità  / Porto di Ravenna: arrivata New Ranger, la terza nave dall’Ucraina con 10 mila tonnellate di olio di semi di girasole

Porto di Ravenna: arrivata New Ranger, la terza nave dall’Ucraina con 10 mila tonnellate di olio di semi di girasole

nave ucraina

Dopo lo sblocco diplomatico fra Russia e ucraina, è giunto al Porto di Ravenna il terzo cargo commerciale con la M/N “New Ranger” con un carico di oltre 10 mila tonnellate di oli di semi di girasole di origine ucraina.

 

La nave è approdata stamattina alla banchina della Bunge dopo circa 6 giorni di navigazione. Il mezzo è stato sottoposto a controlli di protocollo con l’ausilio di un contatore radiometrico volto ad accertare l’eventuale presenza  di radionuclidi. È stato fatto uno screening rapido mediante apparecchiatura Raman in uso al laboratorio chimico mobile, nonché prelievo secondo i modi di rito del campione medio rappresentativo dell’intera massa, per l’invio a laboratorio specializzato.

 

Ad attendere la nave, battente bandiera maltese, c’erano i funzionari dell’Agenzia delle Accise Dogane e Monopoli dell’ufficio di Ravenna e i chimici della Direzione Territoriale VI Emila Romagna e Marche con il Direttore Territoriale, Franco Letrari.

 

 

Condividi questo articolo