Un podcast dal vivo per scoprire l’Emilia Romagna: “L’ora di Regione” con Maria Pia Timo

L’attrice faentina Maria Pia Timo condurrà “L’ora di Regione“, il primo podcast live in quattro puntate incentrato sull’Emilia Romagna. L’iniziativa, prodotta da Metro e Spettacoli Pro, si svolgerà tra Casa Spadoni a Faenza e il Mercato Coperto a Ravenna.

Il progetto è stato presentato nella mattina del 23 febbraio a Casa Spadoni, raccontato dalla stessa voce di Maria Pia Timo, celebre per i ruoli comici che porta non solo nei palchi di tutta Italia ma anche sul grande schermo. I testi sono dell’autore Roberto Pozzi.

‘L’ora di Regione’ sarà un momento comico e umoristico tra l’attrice e altri artisti o personaggi che di volta in volta la affiancheranno, interagendo con il pubblico, per poi confezionare quattro puntate di oltre un’ora ciascuna che potranno essere ascoltate e viste sulle maggiori piattaforme podcast audio e video.

Maria Pia Timo andrà alla ricerca degli aspetti insoliti del territorio. In ogni puntata, registrata dal vivo con il pubblico nei locali faentini e ravennati di Casa Spadoni, una coppia di personaggi provenienti da diverse città dell’Emilia Romagna verrà ‘interrogata’ in materie come geografia, storia, cultura, cucina con domande folli e con l’obiettivo di raccontare in modo non convenzionale la regione, giocando ad andare oltre gli stereotipi, tra informazione, leggerezza e chiacchiere.

Il pubblico sarà quello che la sera parteciperà alle cene proposte da Casa Spadoni e dal Mercato Coperto. Il primo appuntamento è in programma martedì 27 febbraio alle 21.30 a Casa Spadoni di Faenza (via Granarolo 97/99) e che vedrà come ospiti Mirko Casadei, reduce dall’ospitata a Sanremo, e l’attore Vito con al pianoforte il maestro Davide Falconi. Info. e prenotazioni: info@casaspadoni.it, 0546 697711 e 347 0970841. Sempre con la voce di Timo anche il podcast “Enciclopia“.

Recent Posts

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

3 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

6 ore ago

Lavori di RFI a Bagnacavallo per la nuova viabilità di via Fornazzo

L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile

7 ore ago

Matteo Bussola al caffè letterario di Lugo con “La neve in fonda al mare”

Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo

8 ore ago

Poesie e racconti per “Voci di Donne” al teatro Socjale di Piangipane

Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”. 

8 ore ago

Ravenna ospita Future, il festiva de L’eredità delle Donne 2024

Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…

8 ore ago