Pericolo crollo negli edifici di Giurisprudenza a Ravenna. Lezioni spostate in altre sedi

Pericolo crollo nella sede universitaria di Giurisprudenza a Ravenna in via Oberdan. Lo scorso giovedì, le lezioni sono state annullate ed è stato interdetto l’accesso al secondo piano dell’edificio. Oggi, gli Studenti Indipendenti di Giurisprudenza ha diffuso una nota stampa per sottolineare la gravità della situazione.

«La sicurezza di studentesse e studenti deve essere messa al primo posto – dichiara Arianna Castronovo, rappresentante degli studenti del sindacato studentesco SIG, – peraltro già prima gli spazi risultavano limitati a fronte del numero di iscritti. Molte sono ora le incertezze sulle lezioni, ad oggi sono state spostate in edifici diversi durante le varie giornate, anche distanti tra loro: una soluzione che non giova agli studenti che sono per lo più pendolari».

La causa di tutto questo trambusto sembrerebbe un buco nel tetto. Dopo una pulizia nel sottotetto si è infatti scoperto che le volte risultavano lesionate. Da qui lo svuotamento immediato del palazzo e il via ai lavori di messa in sicurezza.

Gli studenti chiedono un tavolo di confronto per la programmazione della settimana ma anche per individuare soluzioni di lungo periodo.

Recent Posts

Matteo Bussola al caffè letterario di Lugo con “La neve in fonda al mare”

Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo

14 minuti ago

Poesie e racconti per “Voci di Donne” al teatro Socjale di Piangipane

Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”. 

29 minuti ago

Ravenna ospita Future, il festiva de L’eredità delle Donne 2024

Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…

35 minuti ago

A Sabe per l’arte un appuntamento con Raffaella Perna dedicato alla rappresentazione della casa

"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18

45 minuti ago

Gli uomini scendono in strada il 23 novembre contro la violenza sulle donne

Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza

14 ore ago

Forte vento in Romagna, scatta l’allerta meteo gialla

Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…

15 ore ago