Pericolo crollo negli edifici di Giurisprudenza a Ravenna. Lezioni spostate in altre sedi

Il sindacato degli Studenti indipendenti di Giurisprudenza: «Situazione gravissima. La sicurezza di studentesse e studenti deve essere messa al primo posto»

Pericolo crollo nella sede universitaria di Giurisprudenza a Ravenna in via Oberdan. Lo scorso giovedì, le lezioni sono state annullate ed è stato interdetto l’accesso al secondo piano dell’edificio. Oggi, gli Studenti Indipendenti di Giurisprudenza ha diffuso una nota stampa per sottolineare la gravità della situazione.

«La sicurezza di studentesse e studenti deve essere messa al primo posto – dichiara Arianna Castronovo, rappresentante degli studenti del sindacato studentesco SIG, – peraltro già prima gli spazi risultavano limitati a fronte del numero di iscritti. Molte sono ora le incertezze sulle lezioni, ad oggi sono state spostate in edifici diversi durante le varie giornate, anche distanti tra loro: una soluzione che non giova agli studenti che sono per lo più pendolari».

La causa di tutto questo trambusto sembrerebbe un buco nel tetto. Dopo una pulizia nel sottotetto si è infatti scoperto che le volte risultavano lesionate. Da qui lo svuotamento immediato del palazzo e il via ai lavori di messa in sicurezza.

Gli studenti chiedono un tavolo di confronto per la programmazione della settimana ma anche per individuare soluzioni di lungo periodo.

Dalla stessa categoria