Categories: Più Notizie

Pecoraro Scanio rilancia #noFakeFood: “Rafforzare la difesa del Made in Italy”

ROMA (ITALPRESS) – “Le difficoltà della pandemia e del dramma bellico rendono necessarie non solo azioni coraggiose per lo stop alla guerra e di non abbassare la guardia sul covid ma vanno anche difesi i settori più in crisi come l’agroalimentare. E il lavoro delle nostre ambasciate e dei nostri imprenditori è prezioso”. Lo afferma Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde e già ministro dell’agricoltura che ha incontrato a Berlino l’ambasciatore Armando Varricchio a cui ha regalato il fior di conio da 5 euro dedicato dalla Zecca alla pizza. “Proprio la pizza dopo il riconoscimento Unesco è diventata ancora di più un simbolo e uno strumento per difendere il Made in Italy e rilanciare la campagna #noFakeFood. Il falso cibo italiano nel mondo vale circa 100 miliardi di dollari. Dobbiamo recuperare almeno parte di queste risorse per i nostri agricoltori e produttori che oggi vivono maggiori difficoltà”.
(ITALPRESS).

Recent Posts

Pericolo temporali in Romagna. Scatta l’allerta meteo fino alla mezzanotte di domani

Per la giornata di domenica 19 maggio sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, con possibili…

17 minuti ago

Riasfaltature a Ravenna in via Bellucci e via Destra Canale Molinetto

Gli interventi sono in programma da martedì 21 maggio a giovedì 23 maggio

34 minuti ago

La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo

Attiva dal 2001, la Fondazione Cinemovel porta il cinema nei luoghi dove normalmente non arriva. Nel mese di aprile, ha…

3 ore ago

Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere le proprie case. Tra amarezza e speranza

A un anno dalla sera del 16 maggio 2023, quando Lamone e Marzeno hanno esondato, c'è ancora molto lavoro da…

4 ore ago

“Dal seme alla frutta” nuovo appuntamento con cena all’aperto a Podere Ortinsieme

Il 24 maggio dalle 19. Per concludere la serata lo spettacolo "Panciasfonda e altre storie", una narrazione con oggetti e…

5 ore ago

La Cassa di Risparmio di Ravenna è azienda “Leader della Sostenibilità 2024”

Per restringere la rosa di candidati e assegnare il premio sono stati analizzati circa 45 indicatori relativi alle tre dimensioni…

6 ore ago