Categories: Cultura e Spettacoli

Passeggiate e spettacoli per la “Festa di fine estate” questo weekend a Pisignano di Cervia

Anche quest’anno l’Associazione di Promozione Sociale Francesca Fontana, contribuisce a salutare la nostra comunità proponendo, una delle tradizionali feste ed una questa manifestazione e momento di aggregazione importante per il forese di Cervia. In programma nei giorni di  venerdì 9, sabato 10 e domanice 11 settembre nel Parco del centro sportivo “le roveri” a Pisignano Cannuzzo, in via Zavattina, 6/d –  la  “FESTA DI FINE ESTATE!!!” che insieme al Credito Cooperativo Romagnolo BCC di Cesena e Ronta ed ai tanti sponsor che vogliamo ringraziare, in quanto hanno contribuito a sostenere questa iniziativa, e ad avere fiducia verso la nostra associazione dimostrando di credere in ciò che proponiamo e sosteniamo. Vogliamo riprendere a creare momenti di comunità, socialità e solidarietà di cui oggi vi è tanto bisogno.

 

Una tre giorni che partirà venerdì 9 con un’area gonfiabili giganti gratuiti per bambini, dalle ore 17,30 con la camminata ludico-motoria tra le strade centuriate e organizzata dalla Uisp di Cesena – ore 19,00 apertura dello stand dove ci saranno strozzapreti e come sempre  cappelletti del pastificio Battistini di Cervia – piadina con salumi e salsiccia ai ferri di Fagioli Cesena e patatine fritte; alle ore 20,00 la presentazione della squadra di calcio che milita in eccellenza e dello staff tecnico della Asd Del Duca Grama –  mentre alle ore 20,30 l’esibizione del gruppo musicale dal vivo I Visconvolti in un concerto in memoria e nel ricordo di Francesca Pepoli. L’offerta libera sarà in favore di Admo Emilia Romagna e la XIV Borsa di studio.

 

Sabato 10 sarà la volta della giornata dedicata principalmente ai bambini. Infatti, infatti oltre ai gonfiabili completamente gratuiti e lo spettacolo alle ore 15,00 di animazione con Debora del Fagiolo Magico il per la gioia dei bambini; alle ore 20,30 piano bar con Mainaldo in attesa dello spettacolo di Duilio Pizzocchi.

 

Domenica 11– dalle ore 15,00 gonfiabili gratuiti per bambini, mentre alle ore 20,30 – ritorna da noi il trio Sofia & Ale per finire alle ore 22,30 con l’ estrazione della sottoscrizione a premi.

 

Durante la giornata di domenica si raccoglieranno panni usati puliti da donare alla Caritas sezione di Cannuzzo di Cervia.

La manifestazione gode del patrocinio del comune di Cervia.

“Vogliamo continuare dare delle opportunità ai nostri cittadini e alle famiglie con dialogo e con incontri di dialogo  in comunità! questa in sintesi la dichiarazione degli organizzatori che auspicano una grande partecipazione per questo nuovo evento che cade nelle iniziative promosse per il 12.o compleanno dell’associazione di promozione sociale Francesca Fontana.

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago