Torna anche quest’anno alla Parrocchia di San Silvestro di Faenza, il tradizionale appuntamento con la “Festa di San Silvestro in giugno“, che a partire dall’ormai lontano 1999, ha cadenza nel terzo fine settimana di giugno.
Quest’anno la manifestazione si svolgerà a partire da domani, venerdì 16 giugno, per poi concludersi lunedì 19 giugno grazie alla collaborazione delle aziende faentine che con l’apertura di stand nell’area parrocchiale, propongono ai partecipanti le loro produzioni locali.
Gli stand, inoltre, venderanno specialità culinarie locali come cappelletti al ragù, orecchioni burro e salvia, garganelli alla San Silvestro, grigliate di carne con fiorentina cotta alla brace, bruschette, piadine e chi più ne ha più ne metta, per creare un’atmosfera di goduria mista a divertimento.
Domani alle 18.30 ci sarà l’apertura dello stand gastronomico e 21.30 il dj set; sabato è previsto alle 21.30 lo spettacolo del Team Dance Borgo; domenica la serata sarà allietata dalle 21.30 dal concerto del Trio Italiano e, infine, lunedì la festa si concluderà sempre 21.30 col concerto delle Onde Radio.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…