Categories: CronacaLugo

Fusignano, premiati gli studenti della 7a edizione del concorso “Parole a Colori”

La sala Granaio di Fusignano ha ospitato la premiazione dell’edizione 2023 del concorso “Parole a Colori”, promosso da Auser circolo di Fusignano in collaborazione con l’istituto compressivo “Luigi Battaglia”, rivolto ai ragazzi della scuola secondaria primo grado, in particolare alle classi seconda e terza.

La scelta di una tematica importante

Ogni anno il concorso propone una tematica vicino al mondo giovanile. Vivendo nella società cosiddetta “società dell’immagine”, l’argomento proposto per disegni ed elaborati in questa settima edizione è stato proprio “L’immagine”. Molto spesso all’aspetto fisico viene attribuita troppa importanza: questo non deve farci dimenticare che solo in qualche caso il futuro di un ragazzo dipenderà dal suo aspetto esteriore.

Partendo da questi spunti, i ragazzi coinvolti hanno elaborato testi e disegni molto interessanti, inseriti nell’almanacco pubblicato per l’occasione e consegnato a tutti i 28 vincitori. Gli elaborati da premiare sono stati selezionali con la collaborazione della scrittrice Alice Keller.

Le premiazioni

La serata di premiazione è stata molto partecipata da genitori e compagni di classe. Gli attestati e l’almanacco dell’evento sono stati consegnati ai vincitori dalla vice sindaca Lorenza Pirazzoli, da rappresentanti della scuola e di Auser e dal parroco di Fusignano, Don Claudio.

A tutti i primi classificati è stato consegnato un buono spesa del valore di 150 euro, ai secondi un buono di 75 euro, tutti spendibili presso la cartoleria “Futura” di Fusignano. 

Auser rivolge un ringraziamento particolare alla Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte, per ii supporto in questo progetto. Per il prossimo anno scolastico, Auser Fusignano si impegnerà ad organizzare l’ottava edizione del concorso, proponendo sempre tematiche che coinvolgono i nostri giovani.

Recent Posts

Due incidenti in scooter a Ravenna: gli scontri a Porto Fuori e in via Faentina

Entrambi gli uomini in scooter sono stati trasportati in ospedale, il primo a Ravenna e il secondo al Bufalini di…

14 ore ago

Il Grande Teatro di Lido Adriano torna al Cisim con le avventure di Kalila e Dimna

Panchatantra è una raccolta di favole moralistiche di origine Indiana che andranno in scena a Ravenna dal 30 maggio al…

15 ore ago

Lavori sulle strade di Ravenna. Riasfaltatura in via Faentina e rotonda dei Fornasari

Modifiche alla circolazione da lunedì 20 maggio fino al termine delle lavorazioni, e comunque non oltre venerdì 31 maggio, nelle…

15 ore ago

Fitto programma di appuntamenti per lo ScrittuRa festival a Ravenna

Dall'importanza della lingua con Vera Gheno, alla satira politica di Bottura, tanti nomi per trascorrere due giornate in compagnia dei…

16 ore ago

Voto domiciliare per affetti da infermità. C’è tempo fino al 20 maggio per presentare domanda

Si dovrà allegare la copia della tessera elettorale e la certificazione sanitaria appositamente rilasciata dal funzionario medico dell'Asl

16 ore ago

Randi sul mal tempo: «96,8 mm d’acqua in 2 ore e mezza, l’85% della media di aprile-maggio»

Delle condizioni metereologiche tropicali di precipitazione estrema e localizzata a cui la popolazioni dovrà fare il "callo"

18 ore ago