Giovedì 26 ottobre, al circolo Il Portoncino (via Portoncino 4) – da poco al centro della discussione per la rimozione delle opere di un’artista ucraina – riparte “Parole e musica. Dedicato a …”, la nuova rassegna di incontri musicali promossa dal Club Borion’s M.S. La rassegna prevede l’omaggio ad alcuni “mostri sacri” del Jazz degli anni Quaranta e Cinquanta, quali Lee Morgan, Freddie Hubbard, Hank Mobley, Dexter Gordon.
La rassegna prevede altri otto appuntamenti di cui sarà data successiva informazione.
In questo primo evento si esibirà l’Hocus Pocus quintet e protagonisti della serata saranno il sax, la tromba, il piano, il contrabbasso e la batteria, suonati rispettivamente da Alessandro Scala, Luca Marianini, Enrico Ronzani, Paolo Ghetti, Stefano Paolini.
La serata inizierà alle 20 con la cena, mentre alle 21 comincerà la musica. L’ingresso è riservato ai soci, ma la tessera potrà essere acquistata all’ingresso al prezzo di 10 euro.
Il costo della serata è di 30 euro, comprensivo di menù degustazione a base di affettati e formaggi, cappelletti al ragù di Romagna, dolce e calice di vino.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul