Panico in città. Svuotati i supermercati a Ravenna

La situazione di crisi in cui riversa la regione ha creato una vera situazioni di panico nella popolazione. Tantissimi rifugiati hanno dovuto abbandonare le proprie case per mettersi al sicuro. Mola gente ha perso le proprie case e i propri beni.

Chi non si è trovato costretto ad abbandonare le abitazioni ha invece assaltato i supermercati. Svuotando letteralmente i banconi per timore di restare bloccati nelle proprie abitazioni. I grandi assenti i prodotti freschi come verdura e carne e prodotti di prima necessità e di lunga conservazione. Grandi assenti negli scaffali le uova e la carta igenica.

Scene così non le si vedevano da prima della pandemia. Alla Coop a Ravenna il reparto di frutta e verdura è stato letteralmente svuotato come si nota da queste immagini.

Cresciuta a pane e libri porto il mio amore per la lettura su carta. Parlo di opere letterarie da scoprire e di cultura in ogni sua forma. Riduco a 10 ogni vostra domanda o curiosità. Per Più notizie mi occupo delle rubriche letterarie e delle bellezze del territorio.

Recent Posts

Appuntamenti per grandi e piccini allo ScrittuRa Festival con Canducci e Zanchini

L'incontro con il critico d’arte e divulgatore Jacopo Veneziani previsto alle 17 al MAR è invece annullato a causa di un…

2 ore ago

Bucci e Benvegnù a Tredozio per “Romagna in Fiore”

Domenica 19 maggio, l’evento anticipato alle 12 presso l’Agriturismo Pian di Stantino

2 ore ago

Pericolo temporali in Romagna. Scatta l’allerta meteo fino alla mezzanotte di domani

Per la giornata di domenica 19 maggio sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, con possibili…

2 ore ago

Riasfaltature a Ravenna in via Bellucci e via Destra Canale Molinetto

Gli interventi sono in programma da martedì 21 maggio a giovedì 23 maggio

3 ore ago

La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo

Attiva dal 2001, la Fondazione Cinemovel porta il cinema nei luoghi dove normalmente non arriva. Nel mese di aprile, ha…

5 ore ago

Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere le proprie case. Tra amarezza e speranza

A un anno dalla sera del 16 maggio 2023, quando Lamone e Marzeno hanno esondato, c'è ancora molto lavoro da…

6 ore ago