Categories: Più Notizie

Pancalli “2022 straordinario, Cip in top ten comitati paralimpici”

ROMA (ITALPRESS) – “Siamo in chiusura di un anno straordinario, sull’onda di Tokyo passando da Pechino, e le varie rassegne continentali. Anche noi come i fratelli olimpici siamo nella top ten dei comitati paralimpici nel mondo”. Lo ha detto il presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli, in occasione di un incontro con la stampa. “Siamo riusciti a mettere su un campus e coinvolgere le famiglie, a organizzare il Festival della cultura Paralimpica a Milano. C’è stato l’arruolamento dei nostri atleti nei gruppi sportivi della difesa. Guardiamo anche a Milano-Cortina che praticamente è domani e questo mi preoccupa un pò”, ha aggiunto ancora il numero del Cip in merito all’accessibilità per i Giochi olimpici e paralimpici invernali.
“Il lavoro sul campus paralimpico mi inorgoglisce. E’ molto complesso lavorare con bambini – ha detto ancora Pancalli – Magari un domani qualcuno di loro diventerà un campione, ma mai abbassare la guardia e mai allentare l’azione del comitato paralimpico. C’è un lavoro che parte dalle famiglie e che vale più delle medaglie paralimpiche – ha concluso – Nel futuro ci proiettiamo con perseveranza e determinazione per tentare di tenere insieme mondi diversi e non sederci sugli allori”.
– foto Image –
(ITALPRESS).

Recent Posts

Appuntamenti per grandi e piccini allo ScrittuRa Festival con Canducci e Zanchini

L'incontro con il critico d’arte e divulgatore Jacopo Veneziani previsto alle 17 al MAR è invece annullato a causa di un…

4 ore ago

Bucci e Benvegnù a Tredozio per “Romagna in Fiore”

Domenica 19 maggio, l’evento anticipato alle 12 presso l’Agriturismo Pian di Stantino

5 ore ago

Pericolo temporali in Romagna. Scatta l’allerta meteo fino alla mezzanotte di domani

Per la giornata di domenica 19 maggio sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, con possibili…

5 ore ago

Riasfaltature a Ravenna in via Bellucci e via Destra Canale Molinetto

Gli interventi sono in programma da martedì 21 maggio a giovedì 23 maggio

5 ore ago

La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo

Attiva dal 2001, la Fondazione Cinemovel porta il cinema nei luoghi dove normalmente non arriva. Nel mese di aprile, ha…

8 ore ago

Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere le proprie case. Tra amarezza e speranza

A un anno dalla sera del 16 maggio 2023, quando Lamone e Marzeno hanno esondato, c'è ancora molto lavoro da…

8 ore ago