Pallavolo Faenza, la maschile strappa la vittoria al Bologna

Ultimo impegno casalingo del girone play out per la Tecnoprotezione, aggiudicatasi 3-2 un match molto duro contro l’YZ Bologna. I due punti permettono ai faentini di compiere un passo avanti importante verso la salvezza a due turni dal termine del girone.

L’andamento dell’incontro

Nel primo set la Tecnoprotezione fatica a dettare il ritmo di gara ed inoltre la ricezione poco positiva mette in difficoltà i ragazzi di coach Raggi che perdono la frazione 25-17. Bologna si ripete anche nel secondo set vincendolo 25-22.

I faentini hanno poi una grande reazione vincendo il terzo set 25-22 e raggiungendo la parità aggiudicandosi il quarto 25-18, nonostante i problemi in ricezione e a muro. Il tie-break è molto combattuto ed è il degno epilogo della partita. A vincerlo è la Tecnoprotezione 15-13.

La prossima sfida

Nel prossimo turno la Tecnoprotezione giocherà mercoledì alle 21 in casa dell’Opem Audax Parma. Nell’ultima giornata sarà invece impegnata venerdì 19 alle 21.30 a Modena contro il Marking Products Artiglio.

Classifica (retrocede l’ultima classificata e la peggior terza dei quattro gironi secondo la classifica avulsa): Tecnoprotezione 10; Marking Products Artiglio Modena 7; Opem Audax Parma 4; Yz Bologna 3.

Serie D femminile

Longiano Volley 3

Fenix Energia Faenza 2

(21-25; 25-22; 25-22; 22-25; 15-11)

FAENZA: Benedetti 19 Dall’oppio 15, Melandri 3 Rossi 13 Enabule 9 Gallegati 6 Ramponi 5 Tamburini Rosetti (L) Berlini (L). All.: Polo

Si chiude con una sconfitta in casa del Longiano Volley l’ottima stagione della Fenix, fattasi valere con le sue giovani in un campionato molto combattuto dove è sempre stata protagonista, che ha chiuso al settimo posto.

“Sono molto contento della prestazione – spiega coach Loris Polo – e anche gli avversari ci hanno fatto i complimenti ed è stato gratificante.

La partita era ininfluente per la classifica di entrambe e come spesso accade quando non c’è pressione si gioca in maniera più distesa ed infatti è stato un match molto combattuto ed equilibrato. L’andamento è stato in linea con la nostra stagione: abbiamo giocato un’ottima pallavolo in alcuni momenti e in altri abbiamo commessi errori evitabili, ma tutto sommato sono soddisfatto, perché abbiamo terminato la stagione molto bene.

Ora abbiamo un altro mese di lavoro con una finale del campionato Under 18 da disputare e in queste settimane inizieremo anche a muoverci in vista della prossima stagione”.

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago