Ultimo impegno casalingo del girone play out per la Tecnoprotezione, aggiudicatasi 3-2 un match molto duro contro l’YZ Bologna. I due punti permettono ai faentini di compiere un passo avanti importante verso la salvezza a due turni dal termine del girone.
Nel primo set la Tecnoprotezione fatica a dettare il ritmo di gara ed inoltre la ricezione poco positiva mette in difficoltà i ragazzi di coach Raggi che perdono la frazione 25-17. Bologna si ripete anche nel secondo set vincendolo 25-22.
I faentini hanno poi una grande reazione vincendo il terzo set 25-22 e raggiungendo la parità aggiudicandosi il quarto 25-18, nonostante i problemi in ricezione e a muro. Il tie-break è molto combattuto ed è il degno epilogo della partita. A vincerlo è la Tecnoprotezione 15-13.
Nel prossimo turno la Tecnoprotezione giocherà mercoledì alle 21 in casa dell’Opem Audax Parma. Nell’ultima giornata sarà invece impegnata venerdì 19 alle 21.30 a Modena contro il Marking Products Artiglio.
Classifica (retrocede l’ultima classificata e la peggior terza dei quattro gironi secondo la classifica avulsa): Tecnoprotezione 10; Marking Products Artiglio Modena 7; Opem Audax Parma 4; Yz Bologna 3.
Longiano Volley 3
Fenix Energia Faenza 2
(21-25; 25-22; 25-22; 22-25; 15-11)
FAENZA: Benedetti 19 Dall’oppio 15, Melandri 3 Rossi 13 Enabule 9 Gallegati 6 Ramponi 5 Tamburini Rosetti (L) Berlini (L). All.: Polo
Si chiude con una sconfitta in casa del Longiano Volley l’ottima stagione della Fenix, fattasi valere con le sue giovani in un campionato molto combattuto dove è sempre stata protagonista, che ha chiuso al settimo posto.
“Sono molto contento della prestazione – spiega coach Loris Polo – e anche gli avversari ci hanno fatto i complimenti ed è stato gratificante.
La partita era ininfluente per la classifica di entrambe e come spesso accade quando non c’è pressione si gioca in maniera più distesa ed infatti è stato un match molto combattuto ed equilibrato. L’andamento è stato in linea con la nostra stagione: abbiamo giocato un’ottima pallavolo in alcuni momenti e in altri abbiamo commessi errori evitabili, ma tutto sommato sono soddisfatto, perché abbiamo terminato la stagione molto bene.
Ora abbiamo un altro mese di lavoro con una finale del campionato Under 18 da disputare e in queste settimane inizieremo anche a muoverci in vista della prossima stagione”.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…