COURCHEVEL (FRANCIA) (ITALPRESS) – Alexander Schmid e Maria Therese Tviberg sono i nuovi campioni di parallelo ai Mondiali di Courchevel-Meribel. Il tedesco batte nella Big Final l’austriaco Dominik Raschner, argento. Timon Haugan è invece medaglia di bronzo: il norvegese si prende il podio superando nella doppia run della small final l’austriaco Adrian Pertl. Quest’ultimo aveva stoppato nei quarti la corsa di Luca De Aliprandini, dopo che l’azzurro aveva superato negli ottavi il tedesco Linus Strasser. Alex Vinatzer e Filippo Della Vite, invece, erano stati eliminati rispettivamente da Zan Kranjec e Alexander Schmid negli ottavi.
Fra le donne, invece, trionfa la norvegese Tviberg che riesce ad avere la meglio nella seconda manche della big final sulla svizzera Wendy Holdener per 67 centesimi dopo che la prima le aveva viste arrivare al traguardo con lo stesso tempo. Il bronzo se lo mette al collo un’altra norvegese, Thea Louise Stjernesund, che nelle due run della small final batte la francese Marie Lemure che negli ottavi aveva eliminato l’unica azzurra in gara, Marta Bassino.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul