Categories: Cultura e Spettacoli

Un documentario sul fotoreporter ravennate Paolo Roversi il 17 febbraio su Rai 3

Venerdì 17 febbraio alle 16 tutti sincronizzati su Rai 3 per assistere al documentario di Dario Migliardi e Martina Proietti sul fotografo ravennate Paolo Roversi.

Nato nel 1947, Roversi si è fatto strada nel mondo della fotografia affermandosi come uno fotoreporter più famoso d’Italia. Da giovane si trasferì a Parigi dove potè approfondire gli studi di fotografia, sua grande passione, iniziata durante un viaggio che aveva fatto da piccolo in Spagna con la sua famiglia.

Il documentario, è un excursus della vita del protagonista intrecciata alle tappe fondamentali della sua carriera che nascono proprio nella sua città natale, Ravenna. Le sue migliori fotografie hanno come scenario il mare di Marina di Ravenna e infatti, molti sono i luoghi del ravennate che compariranno nello speciale sul fotografo, insieme a personaggi famosi e modelle che lui ha avuto l’onore di immortalare nei suoi scatti, quali Monica Bellucci, Carla Sozzani e Naomi Campbell.

Circa 50 anni di carriera sono testimoniate nel documentario e Ravenna è orgogliosa del fotografo che è riuscito a distinguersi tra tanti professionisti del settore. Infatti, nel 2020 il Mar della città organizzò anche l’esposizione di una mostra in suo onore.

Recent Posts

Appuntamenti per grandi e piccini allo ScrittuRa Festival con Canducci e Zanchini

L'incontro con il critico d’arte e divulgatore Jacopo Veneziani previsto alle 17 al MAR è invece annullato a causa di un…

9 ore ago

Bucci e Benvegnù a Tredozio per “Romagna in Fiore”

Domenica 19 maggio, l’evento anticipato alle 12 presso l’Agriturismo Pian di Stantino

10 ore ago

Pericolo temporali in Romagna. Scatta l’allerta meteo fino alla mezzanotte di domani

Per la giornata di domenica 19 maggio sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, con possibili…

10 ore ago

Riasfaltature a Ravenna in via Bellucci e via Destra Canale Molinetto

Gli interventi sono in programma da martedì 21 maggio a giovedì 23 maggio

10 ore ago

La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo

Attiva dal 2001, la Fondazione Cinemovel porta il cinema nei luoghi dove normalmente non arriva. Nel mese di aprile, ha…

13 ore ago

Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere le proprie case. Tra amarezza e speranza

A un anno dalla sera del 16 maggio 2023, quando Lamone e Marzeno hanno esondato, c'è ancora molto lavoro da…

14 ore ago