accademia
Da allora in poi, in tutto il mondo sono sorte scuole che si basano sul metodo della Applied Scholastics: quella di Ravenna è la terza nata in Italia (altre due sono attive in Lombardia). La Tecnologia di Studio nata dalle ricerche di Ron Hubbard è un programma che consente allo studente di superare le principali barriere che si incontrano nello studio: in sintesi, è un sistema che insegna ad apprendere.
“Grazie all’applicazione di questo metodo – spiega Guzzo – i ragazzi, nella nostra Accademia, operano con un aumento dell’autonomia nello studio e un ritrovato piacere, oltre ad una notevole crescita dell’autostima. E’ anche per questo se, nell’arco di tre anni, le iscrizioni sono passate da poche unità a una trentina…”.
Nel corso della giornata verranno anche illustrate altre attività didattiche organizzate e svolte dall’Accademia degli Studi: corsi di inglese con insegnanti madrelingua, doposcuola, nonché corsi specifici per “imparare a studiare”, rivolti sia a studenti che a docenti.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul