o sole mio
Nella vetta delle classifiche delle migliori pizzerie, ci sono stati 16 nuovi inserimenti e sono questi i numeri della decima edizione della guida Pizzerie d’Italia di Gambero Rosso, in cui tra le new entry dei Tre Spicchi, ovvero le pizzerie che hanno ottenuto il massimo dei voti, c’è la sopracitata pizzeria faentina.
Sono 700 le realtà segnalate dall’edizione 2023 della guida in libreria da settembre. Sul podio ci sono 96 pizzerie al piatto e 12 pizzerie al taglio. In dieci anni lo scenario è totalmente cambiato. Pizza e alta ristorazione, per esempio, sono ormai una “coppia di fatto” che si completa a vicenda.
“La pizza non ha perso, e non dovrà mai perdere, la sua natura democratica – spiega il Gambero Rosso – Per semplificare, sono tante le pizze Margherita di alta qualità al di sotto dei 10 euro. A fare la differenza oggi è la consapevolezza del valore del prodotto. Un prodotto “semplice”, sul quale, però, al pari del pane, vale la pena investire. Dagli ingredienti base (farina, olio, mozzarella, pomodoro) alle tecniche di lavorazione, frutto di ricerca e sperimentazione continua, in nome di una pizza sempre più̀ buona e sana, agricola e sostenibile”.[vc_gallery interval=”3″ images=”22080,22081,22082″ img_size=”full”]
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul