Lunedì 17 aprile alle 10 verrà inaugurato il nuovo Ospedale di Comunità “Darsena”. Il progetto, nato grazie ai fondi del PNRR, prevede la realizzazione entro il 2026 di una Casa della Comunità in Darsena, richiamando il modello delle Case della Salute della Regione Emilia Romagna ma in versione potenziata.
La casa di comunità rappresenterà il un nucleo principale dei servizi Medici della zona, offrendo alla cittadinanza diverse competenze di base, fra cui infermieri, psicologi, assistenti sociali ma anche competenze specialistiche. Al suo interno verranno integrati anche i servizi del CMP.
L’inaugurazione è in programma alle 10 all’Ospedale Privato Accreditato “San Francesco”, interverranno: Stefano Bonaccini, Presidente Regione Emilia Romagna, Raffaele Donini, Assessore alle Politiche per la Salute Emilia Romagna, Michele De Pascale, Sindaco di Ravenna,Tiziano Carradori, Direttore Generale Ausl Romagna,Maria Laura Garofalo, Amministratore Delegato del Gruppo Garofalo Health Care S.p.A, Stefano Falcinelli, Presidente dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Ravenna, Roberta Mazzoni, Direttrice Distretto Ravenna e Mauro Taglioni, Direttore Direzione Infermieristica e Tecnica Ausl Romagna.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul