Il corso si articolerà in tre giornate, da venerdì 11 a domenica 13 novembre, si svolgerà a Ravenna nella sede di via Paolo Costa 4, e svilupperà tutte le tematiche necessarie a chi vuole intraprendere l’attività di organizzatore di matrimoni: da una introduzione iniziale sulle caratteristiche del wedding planner e su come avviare l’attività, a consigli per creare l’empatia con il cliente; dalla costruzione del budget alla scelta dei fornitori; fino alla progettazione e alla gestione di un matrimonio “personalizzato”.
Il corso alternerà lezioni e consulenze in aula a uno stage pratico durante un vero matrimonio; ai partecipanti verrà consegnato tutto il necessario materiale didattico, e al temine un attestato di partecipazione.
“La scorsa edizione si svolse in modalità da remoto, ed ebbe comunque un ottimo riscontro, anche perché vide la partecipazione di diverse corsiste da varie parti d’Italia – spiegano Anna Rita e Roberta – Alcune di loro hanno anche svolto stages con noi nel corso dell’estate, cosa che accadrà anche nel 2023”.
“Ora speriamo che questo secondo corso, essendo in presenza, stimoli ulteriormente la partecipazione: da parte nostra, cercheremo di trasmettere loro non solo la nostra esperienza ma anche l’entusiasmo per un mestiere sempre più richiesto, che può regalare davvero grandi soddisfazioni”.
Per informazioni sul corso, sereventi2005@gmail.com.
Sabato 23 novembre Fulvia Missiroli converserà sul tema con Lidia Pupilli e con Marco Severini.
Alla cerimonia, tenutasi oggi, 21 dicembre, hanno partecipato le massime autorità civili e militari della Provincia
Alle 17 presso l’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo, è necessario prenotarsi contattando il museo
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 16, alla presenza alla presenza dell'assessora Federica Moschini.
Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…
Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza