consiglio comunale
Il consiglio, composto da ragazzi tra i 10 e i 13 anni, ha eletto come propria sindaca Giulia Salvadori, vicesindaco Federico Bertucci e segretaria Francesca Gemignani.
All’insediamento erano presenti il sindaco Enea Emiliani, la vicesindaca Lilia Borghi e l’assessora Elisa Sgaravato, il facilitatore del progetto Paolo Martini e l’insegnante referente per le scuole medie Nunzia Branchina. Gli insegnanti referenti per le scuole primarie sono Carla Zagonara, Maria Luisa Russi e Sabina Zuffi.
Sono eletti supplenti: Gaia Tamburini e David Michele Bisca (1A), Nicolò Minghetti e Sofia Tampieri (1B), Alexandra Angela Maria Ghiran (2A), Maria Laura Ryn e Ali Akeel Qadeer (2B), Gaia Montefiori e Jacopo Gasparoni (3A), Alessandro Bosi (3B), Bianca Renzi (5A) e Lorenzo Adelfio (5B).
«L’Amministrazione comunale crede fortemente nel valore educativo dell’esperienza del consiglio comunale dei ragazzi – ha dichiarato il sindaco Enea Emiliani -. Si tratta di un organo importante per avvicinarsi alla vita pubblica della propria comunità, con una prima esperienza di cittadinanza attiva. Ma il consiglio non è utile solo per i ragazzi: lo è anche per noi amministratori, che possiamo da loro ricevere suggerimenti e consigli per fare in modo che il nostro paese sia sempre attento anche alle esigenze dei giovani».
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul