Nuovi medici ad Alfonsine, Cervia, Pisignano e Villanova di Bagnacavallo

In alcuni comuni della provincia di Ravenna, sono stati incaricati nuovi medici di medicina generale. Ecco cosa bisogna fare e dove.

Casa della Comunità di Alfonsine

Alla Casa della Comunità di Alfonsine, il dott. Leone Giovacchini cesserà la propria attività di medico di medicina generale dal 31 Agosto. È stato, dunque, conferito un incarico provvisorio di medico di medicina generale alla dott.ssa. Martina Marconi, che prenderà servizio dall’1 settembre.

Gli orari saranno: lunedì  8-14, martedì 14-20, mercoledì 8-14, giovedì 8-14, venerdì 8-14.  La dott.ssa riceve su appuntamento, telefonando o inviando un messaggio WhatsApp al numero  3513136844. Fisso 0544 867450.

Per chi intende mantenere la dott.ssa Marconi nulla è richiesto; al contrario, è possibile effettuare la scelta di un altro medico tramite fascicolo sanitario elettronico oppure inviando una e-mail all’indirizzo sportellounico.lu@auslromagna.it , allegando il modulo di scelta medico correttamente compilato e firmato. Il modulo si può scaricare qui, tra gli allegati. Infine si può scegliere un altro medico allo sportello unico Cup di riferimento.

Ambulatori Cervia e Pisignano

Dal 3 settembre la dott.ssa Francesca Nicolini cesserà il proprio incarico provvisorio di Medico di medicina Generale e dal 4 settembre inizierà l’attività di titolare di convenzione nei medesimi ambulatori di Cervia e Pisignano. Gli assistiti che intendono confermarla o effettuare una nuova scelta del medico di medicina generale possono utilizzare le seguenti modalità: fascicolo sanitario elettronico, posta elettronica a ce.sportellounico.ra@auslromagna.it,. Bisogna inviare il modulo di scelta medico compilato e firmato, con allegato il documento del richiedente (scaricabile al link: https:// www.auslromagna.it/come-fare-per/scelta-revoca-mmg-pls, vedi allegati) o presentandosi allo Sportello Cup aziendale.

Villanova di Bagnacavallo

A Villanova di Bagnacavallo la dott.ssa Lorenza Angelini cesserà la propria attività di medico di medicina generale dal 31 Agosto. È stato conferito l’incarico provvisorio di medico di medicina generale alla dott.ssa Alina Puica che prenderà servizio l’1 settembre in piazza Tre Martiri 2.

Gli orari saranno: lunedì 8:30- 10:30, martedì 8:30-10:30, mercoledì 15:00-17:00, giovedì 15:00-17:00, venerdì 8:30-10:30. La dott.ssa riceve su appuntamento, telefonando o inviando un messaggio WhatsApp al numero 351 5351243.

Chi manterrà la dott.ssa Puica non deve fare niente; in caso contrario, è possibile effettuare la scelta di un altro medico tramite una delle seguenti modalità: fascicolo sanitario elettronico, inviando un’e-mail all’indirizzo sportellounico.lu@auslromagna.it. In allegato alla mail devono esserci il modulo di scelta medico correttamente compilato e firmato (scaricabile al link: https://www.auslromagna.it/come-fare-per/scelta-revoca-mmg-pls, allegati) e il documento di identità del richiedente; direttamente presso lo sportello unico Cup di riferimento.

Recent Posts

Ravenna: riasfaltatura a Marina Romea e Casalborsetti

Domani, venerdì 17 maggio, è prevista la riasfaltatura di un tratto di viale Italia, tra via delle Valli fino al ponte sul fiume…

11 ore ago

Compie 50 anni Laura Pausini e festeggia con un’intervista a Vogue

Dedicherà la giornata al suo fan club, la relazione d'amore più lunga della sua vita, con una festa a Milano

12 ore ago

Tempeste di grandine e allagamenti nel Lughese, in zona Ville Unite e a Lido Adriano

Sul canale Facebook di Emilia Romagna Meteo si susseguono segnalazioni di precipitazioni in atto. I canali istituzionali pregano di prestare…

12 ore ago

Ravenna: cittadinanza onoraria all’ingegner Dall’Oppio, Capo del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco

Il sindaco de Pascale: «La comunità ravennate non dimentica il fondamentale e prezioso lavoro svolto durante l'alluvione». Il prefetto De…

14 ore ago

Alla scoperta del Porto di Classe con una visita guidata di RavennaAntica

L'evento è in programma sabato 18 maggio alle 10.30. La visita approfondirà la nascita e lo sviluppo del territorio di…

16 ore ago

Un convegno sull’alluvione in Romagna del 2023 a Palazzo Rasponi

L'evento ‘Ravenna, un anno dopo l'alluvione’ riunisce le istituzioni locali, che hanno affrontato l'emergenza, con il mondo accademico della ricerca

16 ore ago