Categories: Cronaca

Nuove scosse in mattinata. Si stima un magnitudo 4.1 con epicentro vicino a Gambettola

La Bassa Romagna continua  tremare. Una nuova scossa con epicentro a Gambettola ha dato la sveglia agli abitanti del Forlivese e del Ravennate. La scossa avvenuta precisamente a 4 km Nord da Gambettola è stata avvertita alle 6.32 del mattino con un magnitudo di 4.1 ad una profondità di 18 km. La forte scossa è stata seguita, nel Cesenate, da eventi di minore entità: alle 06:38 e alle 06:46, i sismografi hanno rilevato due scosse magnitudo 2.2.

 

La gente ha paura e la terra continua a tremare, sono passati due giorni dal primo terremoto, seguite da altre scosse di lieve entità circa decina, tra Cesenatico e Gambettola e il sisma era stato percepito anche nelle vicine province di Rimini e Ravenna, ma anche in Veneto e nelle Marche, fino ad Ancona.

 

Oggi le scuole rimarranno aperte mentre è sospesa la circolazione ferroviaria lungo la linea Bologna-Rimini e Bologna-Ravenna in via precauzionale dalle 06:45 per consentire le verifiche tecniche a seguito della scossa. I controlli potrebbero richiedere ancora un paio d’ore. I treni regionali potranno subire cancellazioni, limitazioni di percorso e sostituzioni con bus tra Forlì e Rimini e Rimini e Ravenna.

Recent Posts

Tessera onoraria dell’associazione Dis-Ordine a Elisabetta Antonioni, nipote del regista

Landi racconta a Elisabetta che nel 1996 si recò con Cristina Muti dal Maestro per proporre una collaborazione sul mosaico

6 ore ago

I Lions donano un Pulsossimetro al reparto di medicina d’urgenza di Faenza

L'apparecchio offre numerosi vantaggi ed è particolarmente utile per la misurazione della saturazione dell’ossigeno nei lattanti oppure nei pazienti con…

8 ore ago

Sciopero del personale di FS dalle 21 di sabato 4 alle 21 di domenica 5 maggio

Lo sciopero nazionale potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali dei treni

8 ore ago

Modifiche alla circolazione per la LugoRun21K

La sospensione temporanea della circolazione è prevista dalle 9 alle 12 circa, per il solo tempo di transito della podistica

8 ore ago

Benvenuto Tom. Il cucciolo di scimpanzè del Parco Safari di Ravenna

La nascita è un evento speciale, che celebra il successo di un progetto ambizioso nato nel 2018, ovvero Pan Italia

8 ore ago

Nuovo programma di visite guidate per “Incontro a Dante” a Ravenna

Le visite si tengono ogni domenica alle 11 oppure su richiesta per piccoli gruppi concordando giorno, orario ed itinerario tra…

9 ore ago