Nuove scosse in mattinata. Si stima un magnitudo 4.1 con epicentro vicino a Gambettola

scuole aperte e treni sospesi

La Bassa Romagna continua  tremare. Una nuova scossa con epicentro a Gambettola ha dato la sveglia agli abitanti del Forlivese e del Ravennate. La scossa avvenuta precisamente a 4 km Nord da Gambettola è stata avvertita alle 6.32 del mattino  con un magnitudo di 4.1 ad una profondità di 18 km. La forte scossa è stata seguita, nel Cesenate, da eventi di minore entità: alle 06:38 e alle 06:46, i sismografi hanno rilevato due scosse magnitudo 2.2.

 

La gente ha paura e la terra continua a tremare, sono passati due giorni dal primo terremoto, seguite da altre scosse di lieve entità circa decina, tra Cesenatico e Gambettola e il sisma era stato percepito anche nelle vicine province di Rimini e Ravenna, ma anche in Veneto e nelle Marche, fino ad Ancona.

 

Oggi le scuole rimarranno aperte mentre è sospesa la circolazione ferroviaria lungo la linea Bologna-Rimini e Bologna-Ravenna in via precauzionale dalle 06:45 per consentire le verifiche tecniche a seguito della scossa. I controlli potrebbero richiedere ancora un paio d’ore. I treni regionali potranno subire cancellazioni, limitazioni di percorso e sostituzioni con bus tra Forlì e Rimini e Rimini e Ravenna.

Dalla stessa categoria