Categories: Cronaca

Nuove opzioni di pagamento per la Tari 2022 nei comuni della Bassa Romagna

Aumentano le opzioni di pagamento della Tari nei Comuni dell’Unione della Bassa Romagna: per semplificare e agevolare le operazioni di pagamento dei cittadini ora è possibile pagare anche tramite il circuito PagoPA.

 

Diventano così cinque i metodi di pagamento tra i quali il cittadino può scegliere per il versamento della Tari, la cui rata di saldo per il 2022 è in arrivo in questi giorni con scadenza al 16 dicembre: utilizzando il modulo cartaceo PagoPA (che viene consegnato per posta insieme alla bolletta) presso un qualsiasi punto abilitato (tabaccai, banche, poste, eccetera); online sempre tramite il circuito PagoPA; utilizzando il modulo F24; attraverso la domiciliazione bancaria; in contanti presso la tesoreria dell’ente.

 

Nel dettaglio, la bolletta relativa al conguaglio della Tari 2022 sarà recapitata insieme ai seguenti documenti: il modello per il pagamento sulla piattaforma PagoPA; il modello per l’autorizzazione alla domiciliazione bancaria; le informazioni per scaricare il modello F24 e altre notizie utili per l’adempimento.

 

Altra novità è la notifica tramite Pec (e non più tramite il servizio postale) a tutti i contribuenti registrati su Inipec (Indice nazionale degli indirizzi Pec).

 

Sul portale della Tari (sul sito www.labassaromagna.it, sezione Servizi – Tributi e entrate – Tari) sono disponibili tutte le informazioni e l’utente può trovare le guide necessarie per provvedere in autonomia a qualsiasi operazione (pagamento, compilazione dei moduli, calcolo della tassa, eccetera).

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago