Categories: Cronaca

Nuove opzioni di pagamento per la Tari 2022 nei comuni della Bassa Romagna

Aumentano le opzioni di pagamento della Tari nei Comuni dell’Unione della Bassa Romagna: per semplificare e agevolare le operazioni di pagamento dei cittadini ora è possibile pagare anche tramite il circuito PagoPA.

 

Diventano così cinque i metodi di pagamento tra i quali il cittadino può scegliere per il versamento della Tari, la cui rata di saldo per il 2022 è in arrivo in questi giorni con scadenza al 16 dicembre: utilizzando il modulo cartaceo PagoPA (che viene consegnato per posta insieme alla bolletta) presso un qualsiasi punto abilitato (tabaccai, banche, poste, eccetera); online sempre tramite il circuito PagoPA; utilizzando il modulo F24; attraverso la domiciliazione bancaria; in contanti presso la tesoreria dell’ente.

 

Nel dettaglio, la bolletta relativa al conguaglio della Tari 2022 sarà recapitata insieme ai seguenti documenti: il modello per il pagamento sulla piattaforma PagoPA; il modello per l’autorizzazione alla domiciliazione bancaria; le informazioni per scaricare il modello F24 e altre notizie utili per l’adempimento.

 

Altra novità è la notifica tramite Pec (e non più tramite il servizio postale) a tutti i contribuenti registrati su Inipec (Indice nazionale degli indirizzi Pec).

 

Sul portale della Tari (sul sito www.labassaromagna.it, sezione Servizi – Tributi e entrate – Tari) sono disponibili tutte le informazioni e l’utente può trovare le guide necessarie per provvedere in autonomia a qualsiasi operazione (pagamento, compilazione dei moduli, calcolo della tassa, eccetera).

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

13 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

13 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

13 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

14 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

17 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

20 ore ago