Mercoledì 3 maggio alle 16 verrà inaugurata la nuova insegna del Quake realizzata dall’artista ravennate Luca Barberini insieme a 10 ragazzi tra gli 11 e i 14 anni che hanno preso parte a un laboratorio di mosaico che aveva come scopo proprio quello di realizzare una nuova insegna per il centro. All’inaugurazione saranno presenti l’assessore alle Politiche giovanili Fabio Sbaraglia, l’artista e tutte le realtà associative e istituzionali che supportano il centro e i suoi ragazzi.
Il laboratorio condotto dal mosaicista ravennate è durato 4 settimane ed è stato molto seguito dai ragazzi del centro che hanno potuto così sperimentare come piccoli pezzi diversi, in forma e in colore, possano, se sapientemente disposti, formare un unico e meraviglioso insieme, metafora di inclusione, integrazione e multiculturalità. L’idea dell’artista è stata quella di ricreare, in mosaico, le lettere del nome del centro Q-u-a-k-e per creare un’insegna che crei appartenenza.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…