Nubifragio a Ravenna. Strade allagate in meno di un’ora

Nubifragio a Ravenna. Come anticipato dalle previsioni meteo, la pioggia è ritornata con forza e intensità. Al punto da allagare molte vie del centro storico di Ravenna, e dei vari quartieri anche periferici. Oggi pomeriggio, in meno di un’ora, intorno alle 18, sono caduti 57 mm di pioggia, pari a quanta in genere è attesa per tutto il mese di giugno, con accumuli orari di oltre 20 millimetri. Un vero e proprio nubifragio che arriva dopo un mese di maggio da dimenticare con ben due alluvioni a distanza di pochi giorni una dall’altra.

Gli impianti idrovori sono tutti funzionanti al massimo e la Polizia locale sta procedendo al monitoraggio puntuale di eventuali situazioni di criticità e disponendo eventuali chiusure di strade e modifiche alla circolazione qualora necessario. 

Si raccomanda alla cittadinanza la massima prudenza e soprattutto di evitare gli spostamenti non necessari, in attesa del deflusso delle acque da parte della rete fognaria. In particolare si ricorda che va prestata la massima attenzione alle strade allagate e che non si deve assolutamente accedere ai sottopassi se allagati.

 Per segnalazioni di emergenze: 115 (Vigili del fuoco) o 0544.219219 (Polizia locale).

via Nino Bixio a Ravenna
via Nino Bixio a Ravenna
viale Alberti a Ravenna
via Corrado Ricci a Ravenna

Recent Posts

Serata gourmet al Valentino American Bar con Leonardo, Anna e Francesco di MasterChef

Il 3 maggio i tre MasterChef cucineranno in compagnia della chef del locale Livia un menù degustazione tutto da assaporare

36 minuti ago

Confcooperative: il ravennate Andrea Sangiorgi eletto presidente nazionale dei giovani imprenditori

Il 36enne del consorzio Solco Ravenna era già referente dei giovani della Romagna

2 ore ago

Verlicchi (La Pigna): «Ordinanza accesso cani al Teodorico illegittima. Presenteremo esposto»

La normativa prevede che per modificare un regolamento comunale, occorra obbligatoriamente una delibera del Consiglio comunale che in questo caso…

3 ore ago

10 motivi per leggere “Le lunghe ombre fredde” di Eraldo Baldini

Baldini torna in libreria con un romanzo dedicato alla famiglia Magnani, 224 pagine ricche di misteri e colpi di scena…

4 ore ago

Anche a Ravenna arriva il giardino delle api, per salvare la biodiversità

Gianfranco Medri, Lions officer del service “Salviamo le api e la Biodiversità”, ha evidenziato che le api domestiche e selvatiche…

4 ore ago

Ravenna: manifesti elettorali imbrattati e a fuoco. Continua lo sfregio dei volti di Meloni e Salvini

Dai Baffetti da Hitler alla scritta "fascista" e l'incendio di via San Mama. Prosegue l'attacco ai volti dei due candidati…

5 ore ago