Nubifragio a Ravenna. Strade allagate in meno di un’ora

Sono caduti 57 mm di pioggia, pari a quanta in genere è attesa per tutto il mese di giugno, con accumuli orari di oltre 20 millimetri.

Nubifragio a Ravenna. Come anticipato dalle previsioni meteo, la pioggia è ritornata con forza e intensità. Al punto da allagare molte vie del centro storico di Ravenna, e dei vari quartieri anche periferici. Oggi pomeriggio, in meno di un’ora, intorno alle 18, sono caduti 57 mm di pioggia, pari a quanta in genere è attesa per tutto il mese di giugno, con accumuli orari di oltre 20 millimetri. Un vero e proprio nubifragio che arriva dopo un mese di maggio da dimenticare con ben due alluvioni a distanza di pochi giorni una dall’altra.

Gli impianti idrovori sono tutti funzionanti al massimo e la Polizia locale sta procedendo al monitoraggio puntuale di eventuali situazioni di criticità e disponendo eventuali chiusure di strade e modifiche alla circolazione qualora necessario. 

Si raccomanda alla cittadinanza la massima prudenza e soprattutto di evitare gli spostamenti non necessari, in attesa del deflusso delle acque da parte della rete fognaria. In particolare si ricorda che va prestata la massima attenzione alle strade allagate e che non si deve assolutamente accedere ai sottopassi se allagati.

 Per segnalazioni di emergenze: 115 (Vigili del fuoco) o 0544.219219 (Polizia locale).

Dalla stessa categoria