Categories: Più Notizie

Nove fioriere per abbellire via Cairoli. Un progetto di Spasso in Ravenna

Via Cairoli si è abbellita di nove nuove fioriere il cui allestimento è stato inaugurato dall’assessora al Commercio, Annagiulia Randi, e dai rappresentanti del comitato Spasso in Ravenna. Il progetto unitario è stato proposto dal comitato Spasso in Ravenna, costituito dalle quattro associazioni di categoria (Confesercenti, Confcommercio, Confartigianato e Cna) per la promozione e la valorizzazione del centro storico, e rientra nell’accordo che il Comune ha in essere con il comitato.

 

“Questo progetto è uno dei risultati della proficua collaborazione tra l’Amministrazione e il comitato – ha affermato l’assessora Randi –. Abbiamo accettato con entusiasmo un’iniziativa nata da un’idea degli esercenti della via Cairoli che si inserisce perfettamente nell’ambito delle azioni di valorizzazione del centro storico promosse dalla convenzione con Spasso in Ravenna. Ci auguriamo che questo progetto possa fungere da modello per altre vie del centro storico contribuendo a farne un luogo sempre più attraente”.

 

Le fioriere in cotto contengono piantumate la medesima essenza vegetale, il bosso, a sviluppo verticale e chioma a globo con un’altezza di 1,20 metri, e sono state collocate in adiacenza alle vetrine delle nove attività partecipanti, ciascuna delle quali le ha prese in carico. Per questo il Comune ha predisposto per ognuno dei nove commercianti un’apposita concessione. La disposizione delle fioriere è stata studiata in modo da salvaguardare il transito pedonale.

[vc_single_image image=”24209″ img_size=”full”]

Recent Posts

Staffetta solidale della Polfer in aiuto di un anziano turista tedesco smarrito a Ravenna

La polizia si è attivata immediatamente per ritrovare il gruppo dell'anziano già in viaggio per Pesaro e si è messa…

15 minuti ago

Due incidenti in scooter a Ravenna: gli scontri a Porto Fuori e in via Faentina

Entrambi gli uomini in scooter sono stati trasportati in ospedale, il primo a Ravenna e il secondo al Bufalini di…

17 ore ago

Il Grande Teatro di Lido Adriano torna al Cisim con le avventure di Kalila e Dimna

Panchatantra è una raccolta di favole moralistiche di origine Indiana che andranno in scena a Ravenna dal 30 maggio al…

17 ore ago

Lavori sulle strade di Ravenna. Riasfaltatura in via Faentina e rotonda dei Fornasari

Modifiche alla circolazione da lunedì 20 maggio fino al termine delle lavorazioni, e comunque non oltre venerdì 31 maggio, nelle…

17 ore ago

Fitto programma di appuntamenti per lo ScrittuRa festival a Ravenna

Dall'importanza della lingua con Vera Gheno, alla satira politica di Bottura, tanti nomi per trascorrere due giornate in compagnia dei…

18 ore ago

Voto domiciliare per affetti da infermità. C’è tempo fino al 20 maggio per presentare domanda

Si dovrà allegare la copia della tessera elettorale e la certificazione sanitaria appositamente rilasciata dal funzionario medico dell'Asl

18 ore ago