Se avete tra gli 8 e 12 anni e dopo aver visto il film “Una notte al museo” siete curiosi di sperimentare cosa succede durante la notte in un museo, allora non potete non recarvi venerdì 1 settembre alle 21 al Classis Ravenna a Classe per la prima “Notte al Museo“. Bisogna munirsi di sacco a pelo, materassino, torcia e pigiama.
Alle 21 alla biglietteria del Museo Classis (via Classense 29 – Classe), ci sarà l’accoglienza, la sistemazione per la notte e i saluti ai genitori. Alle 21.30 inizierà l’avventura nel museo. Alle 23.30 si andrà a dormire, per svegliarsi alle 7.30 con una ricca colazione. Alle 8.30 ci sarà l’arrivo dei genitori e i saluti.
L’intera iniziativa è condotta e sorvegliata dalle educatrici museali di RavennAntica. La prenotazione è obbligatoria. La tariffa è di 40 euro a partecipante, tutto incluso.
Per iscriversi è necessario telefonare entro giovedì 31 agosto, dalle ore 9 alle 13 alla segreteria didattica di RavennAntica: 0544 36136
È necessario prendere visione del regolamento sul sito web e compilare il modulo di iscrizione online.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul