Le famiglie possono ordinare i libri presso il proprio libraio di fiducia, come negli anni precedenti, ma, al posto della cedola, devono presentare il codice fiscale dei figli. La libreria, una volta iscritta alla piattaforma e inserendo il codice fiscale, potrà visualizzare la cedola online.
Ogni ulteriore passaggio sarà gestito tramite la piattaforma e non sarà quindi più necessario restituire le copie cartacee delle cedole agli istituti scolastici e all’Unione.
Per verificare per quali Istituti scolastici è già stata attivata la cedola online e per ulteriori informazioni, consultare il sito nella sezione Guida ai servizi – Infanzia e scuola – Cedole librarie.
L’implementazione fa parte di «Bassa Romagna Smart», un ampio progetto di semplificazione e digitalizzazione dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, finalizzato a migliorare la qualità dei servizi erogati.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul