Home / Formazione e lavoro  / Nei comuni dell’Unione è attivo il nuovo servizio online delle cedole librarie per l’anno scolastico 2022-2023

Nei comuni dell’Unione è attivo il nuovo servizio online delle cedole librarie per l’anno scolastico 2022-2023

A partire dall’anno scolastico 2022-2023, l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna gestirà la fornitura gratuita dei libri di testo non più tramite cedola cartacea (che quindi non sarà più distribuita a ciascun alunno come avvenuto finora), ma tramite cedola dematerializzata resa disponibile online alle librerie.

Le famiglie possono ordinare i libri presso il proprio libraio di fiducia, come negli anni precedenti, ma, al posto della cedola, devono presentare il codice fiscale dei figli. La libreria, una volta iscritta alla piattaforma e inserendo il codice fiscale, potrà visualizzare la cedola online.

Ogni ulteriore passaggio sarà gestito tramite la piattaforma e non sarà quindi più necessario restituire le copie cartacee delle cedole agli istituti scolastici e all’Unione.

Per verificare per quali Istituti scolastici è già stata attivata la cedola online e per ulteriori informazioni, consultare il sito nella sezione Guida ai servizi – Infanzia e scuola – Cedole librarie.

L’implementazione fa parte di «Bassa Romagna Smart», un ampio progetto di semplificazione e digitalizzazione dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, finalizzato a migliorare la qualità dei servizi erogati.

Condividi questo articolo