san zaccaria
È stato inaugurato questa mattina, alla presenza del vicesindaco Eugenio Fusignani, il giardino Alberi dei nuovi nati a San Zaccaria. Tra i presenti anche Edera Fusconi, presidente del consiglio territoriale e Graziano Foschi, presidente del comitato cittadino che con l’associazione “San Zaccaria insieme” si occupa della manutenzione del parco da loro fortemente voluto. A scoprire l’insegna è stato Mario Valbonesi, centenario di San Zaccaria insieme a tre bambini della prima elementare.
“Essere qui tutti insieme – ha dichiarato il vicesindaco Eugenio Fusignani – con i più piccoli e il più anziano di San Zaccaria, simboleggia il senso di continuità della comunità. Saranno infatti le nuove generazioni del territorio a completare e a rendere ancora più bello questo giardino, in quanto per ogni nuovo nato si procederà a piantare un nuovo albero. Ringrazio inoltre l’associazione ‘San Zaccaria insieme’ per il prezioso lavoro di volontariato che ogni giorno portano avanti”.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul