È stato inaugurato questa mattina, alla presenza del vicesindaco Eugenio Fusignani, il giardino Alberi dei nuovi nati a San Zaccaria. Tra i presenti anche Edera Fusconi, presidente del consiglio territoriale e Graziano Foschi, presidente del comitato cittadino che con l’associazione “San Zaccaria insieme” si occupa della manutenzione del parco da loro fortemente voluto. A scoprire l’insegna è stato Mario Valbonesi, centenario di San Zaccaria insieme a tre bambini della prima elementare.
“Essere qui tutti insieme – ha dichiarato il vicesindaco Eugenio Fusignani – con i più piccoli e il più anziano di San Zaccaria, simboleggia il senso di continuità della comunità. Saranno infatti le nuove generazioni del territorio a completare e a rendere ancora più bello questo giardino, in quanto per ogni nuovo nato si procederà a piantare un nuovo albero. Ringrazio inoltre l’associazione ‘San Zaccaria insieme’ per il prezioso lavoro di volontariato che ogni giorno portano avanti”.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…