Proseguono gli spettacoli della rassegna “E…state a Palazzo Grossi”, a Castiglione di Ravenna, organizzati dall’assessorato al Decentramento del Comune di Ravenna in collaborazione con il Collegium Musicum Classense e l’associazione culturale castiglionese Umberto Foschi.
Domani, giovedì 27 luglio alle 21 è in programma uno spettacolo insolito e affascinante dedicato alle musiche persiane e alla mitologia con l’ Ensemble Lulian e Ma2Ta, composto da Azadeh Ahmadian Naghal (cantastorie), Fabio Tricomi Tombak Zurkhanè (tamburo a calice), Oud (liuto a manico corto), Dariush Madani Tar, Setar (liuti a manico lungo), Hosna Parsa Kemanchè (liuto ad arco), Arian Madan Tombak (tamburo a calice).
I musicisti si cimenteranno in un programma interamente improvvisato su scale musicali persiane, che darà vita, attraverso la forma del Naghali, ad un antichissimo racconto epico sulla figura dell’eroe Rostan. Naghali è una forma di teatro musicale preislamica radicata in Persia, sorprendentemente simile al “cuntu” palermitano, in cui un attore narra le antiche vicende degli eroi persiani enfatizzando i suoi gesti con un bastone che diventa di volta in volta cavallo, arma e altro ancora.
Si prosegue venerdì 28 luglio sempre alle 21 con la serata musicale con Gigi & Andrea “I Pitoni”.
Tutte le serate sono con ingresso a offerta libera.
Per entrambe le serate sarà possibile effettuare alle 19,30 la visita guidata a Palazzo Grossi, su prenotazione a cfabbri@comune.ra.it o chiamando 0544 485736 (orari ufficio).
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…