Categories: CronacaRavenna

Il Colonnello De Donno in visita al terminal container a Ravenna

Il Colonnello De Donno, Comandante provinciale dei Carabinieri di Ravenna, ha visitato questa mattina il terminal container TCR del porto, intrattenendosi poi con i dirigenti dell’azienda e della capogruppo Sapir. A riceverlo il presidente Giannantonio Mingozzi ed il presidente della Sapir Riccardo Sabadini che lo hanno accompagnato in una breve escursione nel piazzale operativo ed in banchina.

Le dichiarazioni dei presidenti Mingozzi e Sabadini

«Ci fa piacere, hanno sottolineato Mingozzi e Sabadini, che il Comandante provinciale dei Carabinieri abbia voluto conoscere, nello specifico, come opera il terminal container che rappresenta per il porto di Ravenna una risorsa tra le principali imprese del nostro scalo, impegnata oggi anche nel settore dell’automotive, nella prospettiva di un nuovo terminal in largo Trattaroli e di nuove iniziative del gruppo Sapir nella logistica ed in altri comparti merce».

Il Colonnello De Donno ha ringraziato per questa opportunità che gli ha consentito di conoscere una parte fondamentale dello scalo portuale e dell’economia del territorio, ed ha apprezzato nel suo insieme la qualità e l’operatività del terminal, augurando sempre maggiori successi.

Il colonnello De Donno con Giannantonio Mingozzi, Riccardo Sabadini ed Alessandro Battolini

Recent Posts

Ravenna: riasfaltatura a Marina Romea e Casalborsetti

Domani, venerdì 17 maggio, è prevista la riasfaltatura di un tratto di viale Italia, tra via delle Valli fino al ponte sul fiume…

9 ore ago

Compie 50 anni Laura Pausini e festeggia con un’intervista a Vogue

Dedicherà la giornata al suo fan club, la relazione d'amore più lunga della sua vita, con una festa a Milano

10 ore ago

Tempeste di grandine e allagamenti nel Lughese, in zona Ville Unite e a Lido Adriano

Sul canale Facebook di Emilia Romagna Meteo si susseguono segnalazioni di precipitazioni in atto. I canali istituzionali pregano di prestare…

11 ore ago

Ravenna: cittadinanza onoraria all’ingegner Dall’Oppio, Capo del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco

Il sindaco de Pascale: «La comunità ravennate non dimentica il fondamentale e prezioso lavoro svolto durante l'alluvione». Il prefetto De…

13 ore ago

Alla scoperta del Porto di Classe con una visita guidata di RavennaAntica

L'evento è in programma sabato 18 maggio alle 10.30. La visita approfondirà la nascita e lo sviluppo del territorio di…

15 ore ago

Un convegno sull’alluvione in Romagna del 2023 a Palazzo Rasponi

L'evento ‘Ravenna, un anno dopo l'alluvione’ riunisce le istituzioni locali, che hanno affrontato l'emergenza, con il mondo accademico della ricerca

15 ore ago