muore Isabel 7 anni
Non ce l’ha fatta la piccola Isabel Zanichelli, di appena 7 anni, da ieri pomeriggio ricoverata in rianimazione al Sant’Orsola di Bologna, dopo aver rischiato di annegare a Lido di Classe. Quella che doveva essere una domenica all’insegna del divertimento e del relax si è trasformata in tragedia. La bimba, originaria di Bagnolo (Reggio Emilia), era arrivata sulla spiaggia Ravenna insieme al padre e al fratellino. La famiglia si era sistemata sulla spiaggia libera di Lido di Classe, a nord del bagno Go Go. Poi, verso le 10 di mattina, si è fatta l’ora del bagno.
Ma in un attimo, un’onda più forte del solito ha travolto i tre. Ad aver la peggio la bambina che è stata trascinata al largo. Immediato l’intervento dei bagnini di salvataggio. Il padre e il fratellino si sono salvati, mentre per Isabel è stato necessario ricorrere a un lungo massaggio cardiaco, seguito poi dalla corsa all’ospedale di Ravenna e infine al Sant’Orsola di Bologna. Dopo diverse ore di coma farmacologiche, purtroppo, non ce l’ha fatta.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul