Muore Isabel, 7 anni, travolta da un’onda. La tragedia sulla spiaggia di Lido di Classe

La bambina era in coma farmacologica nel reparto intensivo del Sant'Orsola di Bologna, dopo essere stata salvata in extremis.

Non ce l’ha fatta la piccola Isabel Zanichelli, di appena 7 anni, da ieri pomeriggio ricoverata in rianimazione al Sant’Orsola di Bologna, dopo aver rischiato di annegare a Lido di Classe. Quella che doveva essere una domenica all’insegna del divertimento e del relax si è trasformata in tragedia. La bimba, originaria di Bagnolo (Reggio Emilia), era arrivata sulla spiaggia Ravenna insieme al padre e al fratellino. La famiglia si era sistemata sulla spiaggia libera di Lido di Classe, a nord del bagno Go Go. Poi, verso le 10 di mattina, si è fatta l’ora del bagno.

Un’onda forte ha portato il dramma

Ma in un attimo, un’onda più forte del solito ha travolto i tre. Ad aver la peggio la bambina che è stata trascinata al largo. Immediato l’intervento dei bagnini di salvataggio. Il padre e il fratellino si sono salvati, mentre per Isabel è stato necessario ricorrere a un lungo massaggio cardiaco, seguito poi dalla corsa all’ospedale di Ravenna e infine al Sant’Orsola di Bologna. Dopo diverse ore di coma farmacologiche, purtroppo, non ce l’ha fatta.

Dalla stessa categoria