Gli incidenti sul lavoro non accennano a diminuire e continuano a registrare ancora vittime: gli esiti delle indagini saranno utili ad individuare le dinamiche e gli eventuali soggetti responsabili. La sicurezza sul lavoro assume un ruolo fondamentale e richiede la precisa applicazione di quanto già previsto dal DL 272/99 e di tutte le ulteriori misure utili a contrastare gli incidenti in termini di prevenzione e di diffusione della cultura della sicurezza che devono stare in cima a qualunque priorità, a partire da quelle del governo.
FILT-CGIL, FIT-CISL e UILTRASPORTI proclamano, in segno di lutto, lo sciopero nazionale di 24 ore di tutti i lavoratori dei porti per sabato 11 febbraio 2023.
Questa ennesima tragedia impone una profonda riflessione su specifiche iniziative da promuovere a livello nazionale affinchè la tutela della vita diventi la priorità da perseguire. Modalità di sciopero per il porto di Ravenna. I lavoratori del porto di Ravenna sciopereranno per l’intera prestazione lavorativa di sabato 11 febbraio 2023. Alle 12 risuoneranno le sirene delle navi in porto.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…