Alessandra Locatelli, ministra per la disabilità, sarà a Ravenna per la “Spiaggia dei valori”

Sarà lunedì 12 febbraio. Si tratta della struttura polivalente permanente e attrezzata per persone con disabilità sulla spiaggia di Punta Marina Terme

Lunedì 12 febbraio ci sarà la presentazione del progetto la “Spiaggia dei valori“, struttura polivalente permanente e attrezzata per persone con disabilità sulla spiaggia di Punta Marina Terme. Per l’occasione tornerà in Romagna anche la Ministra per la Disabilità, Alessandra Locatelli.

La nuova struttura rientra nel progetto “In Emilia-Romagna c’è una vacanza per me”, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna grazie ad uno stanziamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministero per le disabilità sul Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità.

Il Comune di Ravenna è partner del progetto assieme agli altri Comuni della costa emiliano-romagnola, a CERPA Italia Onlus e ad APT Servizi s.r.l. È previsto il sopralluogo nel cantiere e “posa della prima pietra”. L’area si trova a Punta Marina Terme in via della Fontana tra il bagno Chicco beach e il bagno Susanna. 

Interverranno: Michele de Pascale, sindaco di Ravenna, Alessandra Locatelli, ministra per le Disabilità, Castrese De Rosa, prefetto di Ravenna, Manuela Rontini, consigliera regionale dell’Emilia-Romagna, e Debora Donati, presidente dell’associazione Insieme a te.

Leggi anche: Grazie a “Insieme a te” di Debora Donati, la spiaggia di Punta Marina è a misura di disabile. E ora ci sono anche gli appartamenti

Dalla stessa categoria