Categories: Cronaca

Milano Marittima, lavori pubblici in corso sul lungomare e al ponte sul Canalino

Foto: lungomare di Milano MarittimaProcedono i lavori per portare a termine il nuovo lungomare di Milano Marittima.Dalla terza alla nona traversa sono state completate la pavimentazione e la pista ciclabile con le parti architettoniche, gli  stalli, le aree di manovra. Inoltre si sta lavorando per completare il tratto che va dalla seconda alla terza traversa. Entro la fine della prossima settimana il percorso sarà interamente praticabile e fruibile al pubblico.Si procederà poi con la realizzazione degli arredi e del verde lungo tutto il tratto, i lavori verranno eseguiti per singoli tratti e comunque permetteranno la fruibilità della pista ciclabile.Riguardo al ponte ciclopedonale sul Canalino sono state realizzate le fondazioni, posizionando sei pali ad una profondità di 15 metri e si stanno completando le spalle del ponte. Il camminamento del ponte verrà posizionato in autunno e lo slittamento dei lavori è dovuto ai problemi di approvvigionamento dei materiali, che è  in fase di costruzione in officina.

Recent Posts

Via Antica Zecca, morto nell’incendio in cucina. Ustioni sul corpo dell’86enne. Le indagini

Gianfranco Benini potrebbe essere rimasto stordito mentre tentava di domare le fiamme oppure potrebbe aver avuto un malore mentre cucinava.…

36 minuti ago

Riad Siesta & Tapas, il nuovo locale a Cervia con sapori del Marocco e della Romagna

Su via Cristoforo Colombo, è aperto dalle 7 del mattino fino a mezzanotte. Dietro al bancone c'è Amina El Morsli,…

1 ora ago

Giovani volontari durante l’alluvione, a Ravenna, Lugo e Faenza 3 nuovi Alfieri della Repubblica

Il Presidente della Repubblica ha conferito il riconoscimento a Guido Betti, classe 2005, di Ravenna, Letizia Galletti, 2004 di Lugo,…

1 ora ago

Gli sbandieratori faentini rientrano nella Federazione

Dopo mesi di stallo e tensione, l'esito positivo è giunto anche grazie a una lettera firmata dal Sindaco Isola e…

2 ore ago

Ravenna: 86enne trovato morto nel suo appartamento in via Antica Zecca

Sembrerebbe che ci sia stato un principio d'incendio in cucina. Al momento sono in corso degli accertamenti ma non sembrerebbe…

19 ore ago

Antonio Valentini sarà il nuovo allenatore della Consar

Nel suo percorso professionale ha vinto un campionato di A2, due coppe Italia di A2 e Coppa Italia, Supercoppa Italiana…

20 ore ago