Categories: Più Notizie

Marco Prati conquista il primo posto ai campionati mondiali di canottaggio nella categoria “Junior”

Conquista la vetta dei Campionati del Mondo Junior il canottiere ravennate Marco Prati vince la finale del singolo ai Mondiali Under 19 di Varese.

Una vittoria a tutto campo quella del giovane canottiere, primo in batteria, primo nel quarto di finale e primo in semifinale fino a giungere alla grande vittoria in finalissima. la grande vittoria di prati dipende dalla costanza, alla partenza più lento degli altri partecipanti, sbaraglia tutti dopo metà gara conquistando il tempo finale di  6:50.41, dieci secondi e mezzo sull’argento e dodici sul bronzo.

Prati diventa il quarto atleta della Canottieri Ravenna a vincere un titolo iridato Junior. Prima di lui Marcello Miani, Bruno Rosetti e Luca Rambaldi. Tutti e tre nel quattro di coppia, mentre Marco è il primo a conquistarlo nel singolo.

Le luci della ribalta sono tutte per Marco Prati ma da non scordare la grande prestazione di Agnese Dassani e il suo quattro di coppia Under 19, completato da da Melissa Schincariol del Cernobbio, Federica Chisena della Lega Navale Italiana Barletta e Giorgia Gregorutti del Saturnia. Il quartetto non riesce ad approdare alla finalissima per una manciata di secondi, ma si riscatta andando a vincere con autorità la Finale B, classificandosi quindi al settimo posto complessivo. Un settimo posto che è un risultato più che eccellente anche in prospettiva, visto che Agnese è solo al primo anno di categoria Junior.

Recent Posts

Tessera onoraria dell’associazione Dis-Ordine a Elisabetta Antonioni, nipote del regista

Landi racconta a Elisabetta che nel 1996 si recò con Cristina Muti dal Maestro per proporre una collaborazione sul mosaico

9 ore ago

I Lions donano un Pulsossimetro al reparto di medicina d’urgenza di Faenza

L'apparecchio offre numerosi vantaggi ed è particolarmente utile per la misurazione della saturazione dell’ossigeno nei lattanti oppure nei pazienti con…

11 ore ago

Sciopero del personale di FS dalle 21 di sabato 4 alle 21 di domenica 5 maggio

Lo sciopero nazionale potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali dei treni

11 ore ago

Modifiche alla circolazione per la LugoRun21K

La sospensione temporanea della circolazione è prevista dalle 9 alle 12 circa, per il solo tempo di transito della podistica

11 ore ago

Benvenuto Tom. Il cucciolo di scimpanzè del Parco Safari di Ravenna

La nascita è un evento speciale, che celebra il successo di un progetto ambizioso nato nel 2018, ovvero Pan Italia

12 ore ago

Nuovo programma di visite guidate per “Incontro a Dante” a Ravenna

Le visite si tengono ogni domenica alle 11 oppure su richiesta per piccoli gruppi concordando giorno, orario ed itinerario tra…

12 ore ago