Home / Sport e Natura  / Marco Prati conquista il primo posto ai campionati mondiali di canottaggio nella categoria “Junior”

Marco Prati conquista il primo posto ai campionati mondiali di canottaggio nella categoria “Junior”

A_Marco-Prati-in-gara

Conquista la vetta dei Campionati del Mondo Junior il canottiere ravennate Marco Prati vince la finale del singolo ai Mondiali Under 19 di Varese.

Una vittoria a tutto campo quella del giovane canottiere, primo in batteria, primo nel quarto di finale e primo in semifinale fino a giungere alla grande vittoria in finalissima. la grande vittoria di prati dipende dalla costanza, alla partenza più lento degli altri partecipanti, sbaraglia tutti dopo metà gara conquistando il tempo finale di  6:50.41, dieci secondi e mezzo sull’argento e dodici sul bronzo.

Prati diventa il quarto atleta della Canottieri Ravenna a vincere un titolo iridato Junior. Prima di lui Marcello Miani, Bruno Rosetti e Luca Rambaldi. Tutti e tre nel quattro di coppia, mentre Marco è il primo a conquistarlo nel singolo.

Le luci della ribalta sono tutte per Marco Prati ma da non scordare la grande prestazione di Agnese Dassani e il suo quattro di coppia Under 19, completato da da Melissa Schincariol del Cernobbio, Federica Chisena della Lega Navale Italiana Barletta e Giorgia Gregorutti del Saturnia. Il quartetto non riesce ad approdare alla finalissima per una manciata di secondi, ma si riscatta andando a vincere con autorità la Finale B, classificandosi quindi al settimo posto complessivo. Un settimo posto che è un risultato più che eccellente anche in prospettiva, visto che Agnese è solo al primo anno di categoria Junior.

Condividi questo articolo